FANDOM

Il Dio Capo è la divinità principale tra gli dèi venerati dall'Ordine, e, di conseguenza, della maggior parte degli esseri umani nel mondo di Monster Girl Encyclopedia. Comandando gli Angeli, le Valchirie e le divinità minori, il Dio Capo si trova in opposizione ai mostri in generale e al Signore dei Demoni in particolare. Il Dio Capo concede doni per gli esseri umani, rendendoli Eroi benedetti, a volte parlando con i fedeli direttamente, come è capitato a Sasha Folmoon.[1]

Mito e realtà Modifica

Come descritto in Monster Girl Encyclopedia I, la dottrine dell'Ordine sostiene che il Dio Capo ha creato il mondo e tutte le cose in esso, ad eccezione degli altri dèi, e dei mostri che sono "emersi dalle tenebre".[2] Gli umani credono che il Dio Capo sia onnisciente e onnipotente, e delicatamente osserva il mondo per guidare l'umanità nella giusta direzione. Il culto di alcuni dèi, come Ares ed Eros, è accettato nelle terre dell'Ordine come divinità in quanto intese come subordinate al Dio Capo.[3][4] Con un messaggio di amore, gentilezza e temperanza, gli insegnamenti del Dio Capo descrivono come vivere una vita virtuosa in armonia e soddisfazione con i vicini - tranne i mostri diabolici.

Tuttavia, dopo aver intervistato il Signore dei Demoni,[5] lo studioso errante racconta una storia diversa del Dio Capo. La cosa più importante - come per il Signore dei Demoni - è che Dio Capo è un titolo, non un solo essere. Anche se il Dio Capo originale ha creato il mondo e l'umanità, e ha sottomesso gli altri dèi, ha anche volutamente creato i mostri. Inoltre, il Dio Capo attuale è una dea inesperta che solo recentemente è salito con preminenza, ed era stato gravemente ferita dopo aver tentato di distruggere il Signore dei Demoni e suo marito in battaglia.[6] Incapace di attaccare direttamente la sua nemesi di nuovo, il Dio Capo si concentra attualmente sulla raccolta di Eroi umani, nella speranza di uccidere il leader dei mostri.

Informazioni dai libri Modifica

Divinità (MGE-1, pag. 211) Modifica

Un nome generico per gli dèi, con il Dio principale che si dice abbia creato il mondo dall'alto. Esseri che governano il mondo e gli uomini dal cielo, diffondono i loro insegnamenti agli esseri umani attraverso l'Ordine. Essi, inoltre, danno a volte istruzioni agli umani direttamente come oracoli. Il Paradiso è una società gerarchica. C'è una grande divisione tra divinità maggiori, che sono gli dèi, e divinità minori, che sono gli angeli.

Gli dèi e gli angeli stessi sono divisi in molte classi differenti. Anche la classe più bassa delle divinità minori, l'Angelo (pag. 204), possiede molto più potere di un essere umano medio o di un mostro. Parlando del potere degli angeli più altolocati e degli dèi, esso è ancora più tremendo.

Il Dio Capo come visto dagli insegnamenti dell'Ordine Modifica

È il dio creatore onnipotente e onnisciente che ha data vita agli esseri umani e sottomesso molti degli altri dèi. Il Dio Capo veglia sugli esseri umani. Talvolta estende una mano per guidare l'uomo nella giusta direzione. A partire dal presente attuale, il malvagio Signore dei Demoni che è emerso dal buio sta pianificando nell'ombra per distruggere gli esseri umani, i servi del Dio Capo. Al fine di proteggerli da questa figura, gli esseri umani sono divinamente protetti attraverso il potere di Dio, che lo da' agli Eroi. Di tanto in tanto, invia divinità minori presso l'Ordine, conferisce un grande potere e la benedizione a cavalieri ed Eroi, e si unisce a loro nella lotta contro i mostri.

La Verità (MGE-1, pag. 212) Modifica

Per quanto ne so sulla verità di questo mondo, gli insegnamenti dell'Ordine sembrano includervi un sacco di falsità. Da qui in poi, ho intenzione di presentare una storia che va al cuore di questo mondo.

Prima di tutto, è vero che il Dio Capo ha creato il mondo e gli esseri umani. Ma il Signore dei Demoni e i mostri sono stati inclusi come come parte di questo mondo. Dire che il Signore dei Demoni è un essere che è emerso dal buio è un enorme bugia da parte degli dèi e dell'Ordine.

I mostri sono, in sostanza, esseri posti più in alto nella catena alimentare degli umani. Sono creature che il Dio Capo ha creato in modo che potesse regolare il numero degli esseri umani che vivono. Il Signore dei Demoni, che l'Ordine insiste a definirlo malvagio, è stato creato come una sorta di dispositivo di controllo in modo che gli dèi potessero controllare i mostri. Come nel presente, l'energia del Signore dei Demoni è da sempre legata con tutti i mostri. Dando le direttive al Signore dei Demoni, il Dio Capo è in grado di controllare indirettamente i mostri.

Ogni volta che la civiltà prospera, e gli esseri umani aumentano troppo di numero, si trasforma in un mostro malvagio come all'epoca del primo Signore dei Demoni, uccidendo grandi quantità di esseri umani, diminuendo in tal modo il loro numero. E poi, quando gli esseri umani cominciano a morire, questa volta sono i mostri ad aumentare troppo di numero, quindi questa volta dà all'uomo un'incredibile potenza, creando gli Eroi e inviandoli per uccidere il Signore dei Demoni. Dopo che questi viene ucciso, i mostri si uccidono l'un l'altro per decidere il prossimo Signore dei Demoni, e fino a quando non si sono decisi, il loro numero continuerà a diminuire per conto proprio. E poi, quando gli esseri umani raggiungono la prosperità, ancora una volta, e cominciano ad aumentare di numero, un nuovo Signore dei Demoni nasce per controllare i mostri.

L'intero processo si ripete. Questo è il sistema del mondo. Tale sistema è stato eseguito perfettamente fino a che una certa Succube non divenne Signore dei Demoni e ha causato un malfunzionamento del sistema. il Signore dei Demoni ha usato il suo potere demoniaco che è legato a tutti i mostri per iniziare a sovrascrivere i tratti instillati nei mostri dal momento in cui il Dio Capo li ha creati: "I mostri sono esseri superiori rispetto agli esseri umani, e vivono per cibarsene".

Naturalmente, il Dio Capo era furioso. Ha cercato di eliminare il Signore dei Demoni. Ha dato il potere di uccidere questo essere ad un Eroe in base al sistema, all'epoca, ma dal momento che l'Eroe ha tradito il Dio Capo ed è passato dalla parte del Signore dei Demoni, il tentativo di eliminare questi si concluse con un fallimento. Il più forte dei mostri, il Signore dei Demoni, e il più forte degli umani, l'Eroe, si sono uniti per creare un nuovo mondo insieme. Il Signore dei Demoni, che è una Succube, e l'Eroe che è diventato un Incubus nelle sue mani, possono aumentare ogni altro potere infinitamente facendo continuamente rapporti sessuali a causa della loro natura. Il loro potere aveva già raggiunto il livello di un dio, e nemmeno il Dio Capo è stato in grado di distruggerli. Il Dio Capo è stato gravemente ferito nella battaglia, e come oggi, non può muoversi liberamente, così lei sta manipolando gli esseri umani a seguire i suoi ordini attraverso la Chiesa, dando a molti esseri umani la potenza di un Eroe, e spesso inviando squadre di sterminio al Signore dei Demoni.

Quindi tutto ciò che ho scritto è la verità di questo mondo. Sembra una storia mitologica. Non sembra vera neanche a me. Se l'Ordine sapesse che ho scritto una cosa del genere, scommetto che probabilmente sarei giustiziato all'istante. Se credere o meno a questa mia assurdità dipende da voi che avete questo libro tra le mani. Nella stessa occasione, sono stato in grado di chiedere alla stessa Signore dei Demoni della sua visione futura per questo mondo che sta cercando di cambiare, quindi cercherò di riassumerla a pagina 230.

Per quelli di voi che si chiedono se questa storia è vera, il Signore dei Demoni e l'Eroe sono entrambi vivi e vegeti. Andate a visitare il Reame Demoniaco e chiedete a loro direttamente voi stessi. Cioè, se siete sicuri che non sarà possibile non finire catturati dai mostri lungo il percorso.

Ulteriori informazioni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale