FANDOM

Il Dio Capo originale è la divinità che si dice abbia creato il mondo di Monster Girl Encyclopedia e gli esseri umani, gli Elfi eccetera.

L'Ordine sostiene che l'attuale Dio Capo sia eterno e onnipotente,[1] quindi che egli sia la divinità originale. Tuttavia, nel descrivere la salita al potere del Signore dei Demoni, lo studioso errante riferisce che:[2]

Originariamente, il Signore dei Demoni era soltanto una delle cose viventi create dal Dio Capo, e non aveva neanche lontanamente abbastanza potere per poter sovrascrivere le regole della divinità. Tuttavia, per fortuna, a causa di diverse coincidenze sovrapposte, fu in grado di realizzarlo. Una era che lei era nata come una Succube, un essere che accumula potere facendo sesso con gli uomini; un'altra fu che il suo attuale marito, che era un Eroe al momento, simpatizzava con la sua ambizione e collaborò con lei; un'altra ancora era che i mostri le prestarono la loro forza per qualche motivo, anche se fino a quel momento avevano sempre combattuto senza fine tra di loro, uccidendo anche i loro simili nella lotta per eleggere il Signore dei Demoni; e infine un'altra ancora era che, proprio nel caso del Signore dei Demoni, un nuovo Dio Capo assunse il comando, ma lei era anche una dea molto inesperta. Lo stato attuale è il prodotto di tutte queste coincidenze.

Da nessuna parte sono stati forniti i particolari che portarono al cambiare la loro divinità principale, o il perché di ciò, o dove sia andato a finire l'ex portatore del titolo eccetera. Indipendentemente dallidentità del Dio Capo originale, sia l'Ordine che i mostri sono d'accordo nel ritenerlo il responsabile della genesi terrestre, e nel scrivere le "regole" metafisiche che il Signore dei Demoni si sta sforzando di infrangerle. Dove i due punti di vista si differenziano riguarda l'origine dei mostri: secondo il dogma dell'Ordine i mostri "emersero dalle tenebre" contrario al disegno del Dio Capo, mentre il Signore dei Demoni sostiene che i mostri erano parte del mondo fin dal suo inizio.[3]

Ulteriori informazioni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale