FANDOM

Dark Priest extra art 2.jpg

Un Sacerdote Oscuro prega il Dio Caduto tramite rapporti sessuali.

Le divinità, note anche come dèi maggiori, sono gli esseri più potenti del mondo di Monster Girl Encyclopedia.[1] Almeno alcuni di loro esisteva prima del mondo stesso,[2] e ne sono stati i responsabili della sua creazione e di tutti gli esseri viventi al suo interno.

Sommario Modifica

Gli dèi classici, quelli circondati da cori angelici e dalle bianche ali, risiedono nel Paradiso, un Reame Spirituale dimensionale sopra le nuvole, che è inaccessibile ai mortali e ai mostri.[3] Qui le divinità superiori abitano in grandi palazzi, mentre le "divinità minori", come gli Angeli e le Valchirie, vivono in città castello che servono la loro divinità protettrice. Questi dèi sono adorati dall'Ordine, con il Dio Capo più adorato tra tutti.

A parte il Cielo, alcune divinità occupano la propria area di influenza rilevante, ad esempio, Poseidone sotto il mare, o il Dio Caduto nella sua propria dimensione di depravazione assoluta, Pandemonium. Dove Ares ed Eros si sono stabiliti non è chiaro. Ciascuno degli dèi ha i propri interessi, e non tutti seguono la politica ultra-anti-mostri fissata dal Dio Capo. Il Dio Caduto e Poseidone sono in aperta ribellione essendo esseri mostrizzati loro stessi, e mentre Ares ed Eros fanno parte della linea di pensiero del Dio Capo, entrambi elargiscono doni di sovvenzione per gli esseri umani e i mostri che aderiscono ai loro insegnamenti. Esattamente dove si trova la sfera celeste della dea gatta Bastet non è chiaro, ma ha alcuni aderenti umani e l'affetto di molte monster girls di razza felina.

Le divinità si distinguono per avere "molto più potere rispetto alla media umana o di un mostro"[4] ma gli esseri umani (e i mostri) a volte finiscono per adorare le cose che in realtà non sono dèi, anche se hanno quelli reali tra cui scegliere. La nazione di Zipangu sembra particolarmente incline a questa eresia, con culti di Ryū e Inari e le loro rispettive assistenti Shirohebi e Kitsune-tsuki. Il che non vuol dire che altre regioni non commettano errori simili di "doxa" (in greco, "opinione"); sia il Culto del Serpente e la Fede Elementale considerano alcune potenti (ma non, in ultima analisi, divine) creature di essere dèi.[5] Una (ex) creatura mortale che inrealtà ha abbastanza potere e influenza metafisica[6] potenzialmente può essere considerato allo stesso livello delle divinità più elevate - il Signore dei Demoni - a quanto pare non è adorato da nessuno. O il Dio Caduto o il non teistico Sabbath che servono invece per la maggior parte delle necessità religiose delle monster girls.

La mutevolezza degli dèi nel mondo di Monster Girl Encyclopedia è una questione aperta. Per lo meno possono mostrizzarsi o spariscono lasciando il loro rango scoperto, ma chiarimenti su vere nascite o morti rimangono avvolte nel mistero.[7]

Elenco delle divinità Modifica

Questo elenco include solo le entità che sono veramente delle divinità; sono escluse, come già detto in precedenza quelle Mamono che presentano una fila di fedeli (come quelle di Zipangu).
  • Il Dio Capo originale - Creatore dell'Universo e divinità principale originale. Fedeltà e ubicazione ignota.
  • L'attuale Dio Capo - Attuale divinità principale, e prima divinità dell'Ordine. Veementemente anti-mostri.
  • Il Dio Caduto - Divinità mostrizzata che diffonde la mostrizzazione tra gli esseri umani, e alleata con il Signore dei Demoni, presiede il Reame Spirituale del Pandemonium. Dominio e fedeltà originali ignoti. Incoraggia attivamente la mostrizzazione degli esseri umani. Adorato da Sacerdoti Oscuri, Angeli Caduti e Valchirie Oscure.
  • Poseidone - Divinità del Mare. Inizialmente schierato con il Paradiso, da allora si è schierato con con il Signore dei Demoni dopo essere stata mostrizzata. Concede ai Pesci Vescovo il suo potere, consentendo a quelli che rischiano di annegare la capacità di respirare sott'acqua.
  • Ares - Divinità della Lotta. Decisamente neutrale, ma noto per elargire doni ai suoi fedeli in battaglia. I suoi fedeli sono esseri umani e varie razze di mostri.
  • Eros - Divinità dell'Amore. Decisamente neutrale, ma nota per premiare i mortali che si esibiscono in buone azioni con uno dei suoi molti servi. I suddetti servi includono le Huri, i Cupidi, i Gandharva e le Apsara.
  • Bastet - Divinità dei Gatti, presiede il Reame Spirituale conosciuto come Regno dei Gatti, casa delle monster girls di tipo felino. Mostrizzata, parteggia per il Signore dei Demoni.
  • Bacco - Divinità dell'alcol. Neutrale e adorato esseri umani e varie razze di mostri. I Satiri in particolare gli sono fedeli.

Informazioni dai libri Modifica

Fare riferimento a: Prime impostazioni info; Divinità - I servi di Dio e la struttura del mondo (MGE-1)

Divinità (MGE-1, pag. 211) Modifica

Un nome generico per gli dèi, con il Dio principale che si dice abbia creato il mondo dall'alto. Esseri che governano il mondo e gli uomini dal cielo, diffondono i loro insegnamenti agli esseri umani attraverso l'Ordine. Essi, inoltre, danno a volte istruzioni agli umani direttamente come oracoli. Il Paradiso è una società gerarchica. C'è una grande divisione tra divinità maggiori, che sono gli dèi, e divinità minori, che sono gli Angeli.

Gli dèi e gli Angeli stessi sono divisi in molte classi differenti. Anche la classe più bassa delle divinità minori, l'Angelo (pag. 204), possiede molto più potere di un essere umano medio o di un mostro. Parlando del potere degli Angeli più altolocati e degli dèi, esso è ancora più tremendo.

Il Dio Capo come visto dagli insegnamenti dell'Ordine (MGE-1) Modifica

È il dio creatore onnipotente e onnisciente che ha data vita agli esseri umani e sottomesso molti degli altri dèi. Il Dio Capo veglia sugli esseri umani. Talvolta estende una mano per guidare l'uomo nella giusta direzione. A partire dal presente attuale, il malvagio Signore dei Demoni che è emerso dal buio sta pianificando nell'ombra per distruggere gli esseri umani, i servi del Dio Capo. Al fine di proteggerli da questa figura, gli esseri umani sono divinamente protetti attraverso il potere di Dio, che lo da' agli Eroi. Di tanto in tanto, invia divinità minori presso l'Ordine, conferisce un grande potere e la benedizione a cavalieri ed Eroi, e si unisce a loro nella lotta contro i mostri.

La Verità (MGE-1) Modifica

Per quanto ne so sulla verità di questo mondo, gli insegnamenti dell'Ordine sembrano includervi un sacco di falsità. Da qui in poi, ho intenzione di presentare una storia che va al cuore di questo mondo.

Prima di tutto, è vero che il Dio Capo ha creato il mondo e gli esseri umani. Ma il Signore dei Demoni e i mostri sono stati inclusi come come parte di questo mondo. Dire che il Signore dei Demoni è un essere che è emerso dal buio è un enorme bugia da parte degli dèi e dell'Ordine.

I mostri sono, in sostanza, esseri posti più in alto nella catena alimentare degli umani. Sono creature che il Dio Capo ha creato in modo che potesse regolare il numero degli esseri umani che vivono. Il Signore dei Demoni, che l'Ordine insiste a definirlo malvagio, è stato creato come una sorta di dispositivo di controllo in modo che gli dèi potessero controllare i mostri. Come nel presente, l'energia del Signore dei Demoni è da sempre legata con tutti i mostri. Dando le direttive al Signore dei Demoni, il Dio Capo è in grado di controllare indirettamente i mostri.

Ogni volta che la civiltà prospera, e gli esseri umani aumentano troppo di numero, si trasforma in un mostro malvagio come all'epoca del primo Signore dei Demoni, uccidendo grandi quantità di esseri umani, diminuendo in tal modo il loro numero. E poi, quando gli esseri umani cominciano a morire, questa volta sono i mostri ad aumentare troppo di numero, quindi questa volta dà all'uomo un'incredibile potenza, creando gli Eroi e inviandoli per uccidere il Signore dei Demoni. Dopo che questi viene ucciso, i mostri si uccidono l'un l'altro per decidere il prossimo Signore dei Demoni, e fino a quando non si sono decisi, il loro numero continuerà a diminuire per conto proprio. E poi, quando gli esseri umani raggiungono la prosperità, ancora una volta, e cominciano ad aumentare di numero, un nuovo Signore dei Demoni nasce per controllare i mostri.

L'intero processo si ripete. Questo è il sistema del mondo. Tale sistema è stato eseguito perfettamente fino a che una certa Succube non divenne Signore dei Demoni e ha causato un malfunzionamento del sistema. il Signore dei Demoni ha usato il suo potere demoniaco che è legato a tutti i mostri per iniziare a sovrascrivere i tratti instillati nei mostri dal momento in cui il Dio Capo li ha creati: "I mostri sono esseri superiori rispetto agli esseri umani, e vivono per cibarsene".

Naturalmente, il Dio Capo era furioso. Ha cercato di eliminare il Signore dei Demoni. Ha dato il potere di uccidere questo essere ad un Eroe in base al sistema, all'epoca, ma dal momento che l'Eroe ha tradito il Dio Capo ed è passato dalla parte del Signore dei Demoni, il tentativo di eliminare questi si concluse con un fallimento. Il più forte dei mostri, il Signore dei Demoni, e il più forte degli umani, l'Eroe, si sono uniti per creare un nuovo mondo insieme. Il Signore dei Demoni, che è una Succube, e l'Eroe che è diventato un Incubus nelle sue mani, possono aumentare ogni altro potere infinitamente facendo continuamente rapporti sessuali a causa della loro natura. Il loro potere aveva già raggiunto il livello di un dio, e nemmeno il Dio Capo è stato in grado di distruggerli. Il Dio Capo è stato gravemente ferito nella battaglia, e come oggi, non può muoversi liberamente, così lei sta manipolando gli esseri umani a seguire i suoi ordini attraverso la Chiesa, dando a molti esseri umani la potenza di un Eroe, e spesso inviando squadre di sterminio al Signore dei Demoni.

Quindi tutto ciò che ho scritto è la verità di questo mondo. Sembra una storia mitologica. Non sembra vera neanche a me. Se l'Ordine sapesse che ho scritto una cosa del genere, scommetto che probabilmente sarei giustiziato all'istante. Se credere o meno a questa mia assurdità dipende da voi che avete questo libro tra le mani. Nella stessa occasione, sono stato in grado di chiedere alla stessa Signore dei Demoni della sua visione futura per questo mondo che sta cercando di cambiare, quindi cercherò di riassumerla a pagina 230.

Per quelli di voi che si chiedono se questa storia è vera, il Signore dei Demoni e l'Eroe sono entrambi vivi e vegeti. Andate a visitare il Reame Demoniaco e chiedete a loro direttamente voi stessi. Cioè, se siete sicuri che non sarà possibile non finire catturati dai mostri lungo il percorso.

Gli altri dèi (MGE-1)Modifica

Ora facciamo un passo indietro dopo questa storia pazzesca. Ci sono molti altri esseri chiamati dèi oltre al Dio Capo. Il Dio Capo sta provando a riparare il sistema che il Signore dei Demoni ha abbattuto, ma non sembra che tutti gli dèi la pensano in questo modo.

Il "Dio Caduto" è stato consumato dal piacere diabolico, corrotto e trasformato in un mostro, pur possedendo il potere divino. Per il bene degli abitanti del mare che amava, "Poseidone, il Dio del Mare (pag. 128)", si unì a loro e se ne andò dalla parte del Signore dei Demoni. Le alleanze degli dèi non sono mai fisse e immutabili. Attualmente, il Signore dei Demoni ha diverse divinità come alleati. Il Dio Capo si trova in una posizione in cui è sempre più e più difficile colpire la sua nemesi.

Ulteriori informazioni Modifica

  1. Con la possibile eccezione del Signore dei Demoni, che almeno è riuscito a sconfiggerne uno in battaglia una volta.
  2. Monster Girl Encyclopedia I; I servi di Dio e la struttura del mondo - Il Dio Capo come visto dagli insegnamenti dell'Ordine
  3. Prime impostazioni info; Regno dei Cieli
  4. Monster Girl Encyclopedia I; I servi di Dio e la struttura del mondo
  5. Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens; Religioni / divinità correlate ai mostri
  6. Prime impostazioni info; Signore dei Demoni: "Quello che attualmente governa i mostri è una sorta di Succube che possiede un potere estremamente forte che rivaleggia anche con quello di un dio."
  7. Secondo le dichiarazioni di Kenkou Cross, egli commenta almeno sulla nascita dei semidei. Afferma che è possibile per una divinità femminile e un maschio umano diano vita a questi esseri più divini della razza umana e con un potere paragonabile a quello delle divinità, anche se possono essere più deboli di queste. Alcuni semidei possiedono delle abilità che normalmente gli dèi non hanno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale