FANDOM

Elementalismo è l'uso della magia elementale da parte di un Covenante. I "Quattro Grandi Elementali" (Ignis, Ondine, Silfidi, Gnomi) sono manifestazioni della potenza della natura, e come tale il potere fa presa sulle forze naturali di fuoco, acqua, aria e terra. Sulle proprie gli Elementali possono esercitare solo effetti passivi sull'ambiente, ma associandosi con un Covenante mortale diventano come un duo capace di lanciare potenti incantesimi. Ci sono varie organizzazioni del mondo di Monster Girl Encyclopedia che hanno visioni divergenti sulla natura e sullo scopo della magia elementale.

Elementali e Covenanti Modifica

Fare riferimento a: Monster Girl Encyclopedia World Guide II, Manuale Elementale; Prime impostazioni info, Elementali; Monster Girl Encyclopedia I, Elementali

Gli Elementali assumono forme come quelle di fiamme tremolanti, masse d'acqua che sembrano vagamente avere forma umana eccetera, estremamente instabili e indefinite. La loro arguzia e l'intelligenza sono relativamente elevati, e possono parlare con gli esseri umani. Essi hanno anche delle emozioni simili a quelle degli umani. Non hanno un corpo e non sono in grado di toccare altri oggetti. Non hanno modo di interferire con il mondo fisico se non tramite il prestito del loro potere agli esseri umani. Inoltre, gli Elementali non hanno alcun genere. Non sono né maschi, né femmine. Forse per questo motivo, molti di loro prendono interesse e anelano al romanticismo e alle relazioni sessuali con gli uomini e le donne che possiedono i loro corpi e non avendo dei generi propri.[1]

IbulZhwsHn0TIw

Una Silfide Oscura

Gli Elementali "Puri" - coloro che non sono stati toccati da Energia Demoniaca - nascono ex terra (dalla terra) quando una zona di terra è ricca di un particolare elemento, e sono assenti in cui tale elemento è assente, ad esempio: "Uno Gnomo sarebbe nato in luoghi come come le foreste con un terreno ricco e vita vegetale, o in grotte ricche di minerali... Lo Gnomo non esisterebbe in terreni incolti sterili con il suolo inquinato"[2]Sono esseri metafisici incorporei e non possono prendere una forma fisica al di là di qualcosa di simile a una fiamma tremula o a una sfera d'acqua; né potranno essi esercitarsene in modo che "non siano in accordo con la natura come una potente magia d'attacco". Se gli Elementali desiderano interagire più direttamente con il mondo, devono formare un "patto" con un uomo di fiducia,[3] per mezzo del quale essi possono esercitare la loro magia in modi più svariati. Anche se la formazione di un patto è abbastanza rara, non c'è nulla in teoria che possa fermare un Elementalista dal legarsi con più Elementali, e almeno una persona è diventata Covenante quattro volte.

Solo i Quattro Grandi Elementali formano versioni "pure" di mana naturale. Semielementali, come la Driade o la Yuki-Onna, non formano patti, e sono nati quando la magia della natura inferiore alla massa critica per formare un Grande Elementale invece si combina con l'Energia Demoniaca per produrre un mostro.[4] Al contrario, gli Elementali Puri, come sopra descritti, non sono dei mostri in quanto non hanno l'Energia Demoniaca dentro di loro; a parte un leggero romanticismo, non sono folli di sesso, e non potrebbero farlo anche se lo volessero in quanto non hanno corpo fisico. Per questo motivo non sono condannati dall'Ordine, ma piuttosto rispettate come armi da guerra utili per combattere la minaccia dei mostri, e i Covenanti sono assunti come mercenari da parte di Stati anti-mostri.

Tuttavia, gli Elementali Puri possono diventare dei mostri dopo essere stati influenzati da Energia Demoniaca. Questo da' loro un sensuale corpo femminile e un'impennata di lussuria. Come "Elementali Demoniaci", il loro potere sul mondo naturale aumenta grazie alla magia dei mostri, e i loro patti con i mortali diventano apertamente di natura sessuale. Come la loro contaminazione da Energia Demoniaca aumenta, la terra a cui sono legati inizierà a trasformarsi in un Reame Demoniaco. Alla fine, diventano "Elementali Oscuri", che sono "Elementali che ceduto alla corruzione demoniaca e sono stati completamente assorbiti dall?Energia Demoniaca in aumento".[5] Le leggi della natura nelle terre sotto la loro egida saranno completamente piegate a fini mortali: l'acqua si disinfetta automaticamente, il vulcanismo devia per evitare villaggi eccetera. Inoltre, a livello personale gli Elementali stessi diventano fertili e posso dare delle figlie, che a loro volta aumentano la fecondità della natura nella regione.

Organizzazioni Elementaliste Modifica

Mentre molti Covenanti lavorano in solitaria come mercenari per sconfiggere i nemici usufruendo della natura e della magia, ci sono due (o tre, a seconda di come la si guarda) organizzazioni dove potrebbero essere trovati in gran numero. L'Associazione Elementalista, con sede a Polove, fa parte del club sociale con il progetto di terraformazione e viene viene descritto da Saphirette Spherica così:

Per quanto riguarda l'Associazione Elementalista, i suoi compiti sono i seguenti: l'insegnamento agli Elementalisti sul modo corretto di usare il loro potere, serve come un posto dove gli Elementalisti possono scambiare e condividere informazioni con altri, mediando lavori che richeidono il potere di un Elementalista, nonché effettuare ricerche con la motivazione di utilizzare il potere degli Elementali correttamente e in modo più efficace. Inoltre, essi svolgono un lavoro filantropico utilizzando il potere degli Elementali per aiutare le persone cher soffrono in condizioni di povertà in terre desolate come l'ex Polove.[6]

L'Associazione è dichiaratamente pro-mostri, il che significa che ha un rapporto ostile con la fazione naturalistica della Fede Elementale (vedi sotto) e, ovviamente, con l'Ordine. In effetti, questa ostilità è spesso aperta e Polove è diventata una zona di guerra tra l'Associazione e le fazioni anti-mostri come "progetto di arricchimento della terra" con "ci sono frequenti ribellioni dall'interno e dall'esterno".[7]

La Fede Elementale è una religione che venera gli Elementali come divinità. "Crede che gli esseri umani sia parte della natura e devono vivere in armonia con essa, che viene concessa dagli Elementali". I fedeli venerano i Covenanti,[8] anche se a loro non piace l'uso che ne fa l'Ordine per coinvolgerli in guerra. Dal momento che la Succube Signore dei Demoni ha preso il potere la Fede ha subito uno scisma dividendola in due fazioni opposte implacabilmente intorno al discorso sugli Elementali Demoniaci. La fazione pro-mostro ritiene che, poiché gli Elementali mostrizzati sono più potenti e aumentano le generosità della natura - anche se in forma di Frutti del Prigioniero e Funghi Non Morti Grigi del Lamento - allora sono da celebrare, abbracciare e farci sesso. La fazione anti-mostri è convinta che la corruzione da Energia Demoniaca è proprio questa: corruzione, e che la deformazione della natura causata dagli Elementali Oscuri sia una esemplificazione perversa del loro potenziale.

Il lato pro-mostri della Fede Elementale ha una particolare predilezione per i Troll, che credono essere collegati agli Gnomi e alla terra. Uomini non sposati che seguono la religione a volte cercano Troll per farne le loro mogli.[9]

Ulteriori informazioni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale