FANDOM

Eros è una della divinità neutrali nel mondo di Monster Girl Encyclopedia la quale non è esplicitamente né pro né anti-mostro. Come “Dea dell’amore”, Eros concede benedizioni sia agli amanti umani che agli amanti mostri. Naturalmente, nell’era dell’attuale signore dei demoni dove il prendersi determinate “libertà” con il concetto di amore sta minacciando la vita stessa, l’ordine guarda ai devoti umani di Eros con un po’ di sospetto. Tuttavia la dea sembra incarnare maggiormente le virtù dell’amore classico, romantico e cavalleresco opposto allo stupro sfrenato e alla dissolutezza edonistica delle Succubi, pertanto la sua adorazione rimane largamente accettata dalla chiesa del Dio Capo. Inevitabilmente Eros ha molti mostri fra i suoi seguaci, in particolare le gandharva, e essa stessa ha anche creato una delle specie di mostri, le Apsara. Anche se qualcuno può essere benedetto con un amore eterno da un Cupido o essere ricompensato con una Huri angelica come partner per le azioni compiute in nome di Eros, essa può essere vendicativa se la si fa infuriare: i seguaci adulteri sono probabilmente maledetti in modo che non possano più essere di nuovo amati. È attraverso i seguaci di Eros che il concetto di una cerimonia matrimoniale ha iniziato a diffondersi nella cultura dei mostri. Gli anelli di fidanzamento con delle gemme magiche incastonate stanno acquistando popolarità fra le coppie umani-mostri.

Informazioni dal libroModifica

Eros, il Dio dell'amore (Fallen Maidens, p67)Modifica

Una divinità di medio rango che governa l'amore. È una dea che vede l'amore che gli esseri viventi dirigono verso altri esseri viventi, così come la bellezza, e benedice le coppie di sesso opposto che sono innamorate di amore eterno. Ma d'altra parte, lei è estremamente rigorosa sul tradimento e di altre cose che distruggono l'amore. Si dice che se uno dei suoi seguaci compie infedeltà eccetera, non solo perderà la sua protezione sul momento, soffrirà la sua ira divina e diventa incapace di essere amato da nessuno per l'eternità. Sembra che lei sia molto empatica verso i mostri che sono traboccanti di amore per gli uomini umani, e si dice che anche a loro concede attivamente la sua protezione.

Si dice che negli spazi dove i suoi devoti passano il tempo con il sesso opposto, c'è sempre un'atmosfera dolce, e i vincoli di amore che i suoi fedeli condividono con i loro amanti del sesso opposto non possono mai rompersi. Ai mostri sono concesse benedizioni più grandi. Come per i devoti mostri, a seconda della potenza del loro amore, il piacere che danno ai loro partner durante il sesso, e il piacere che ricevono dai loro partner diventano più forti, e più dolci, consentendo loro di esprimere il loro amore più forte. A causa di questa dottrina e della sua benedizione, ultimamente il numero di mostri che diventano suoi devoti si dice che sia salito alle stelle.

Inoltre, ci sono momenti in cui invia i suoi subordinati agli uomini che svolgono buone azioni. I suoi angeli subordinati sono tutte molto belle fisicamente e spiritualmente, e hanno fortemente il desiderio di amare gli uomini. La loro missione è quella di continuare a inondare gli uomini che hanno accumulato buone azioni con l'amore, come le loro mogli fino alla morte. Si potrebbe pensare che questo comportamento sia simile a quello dei mostri, ma non importa cosa, è considerato come "un modo di esprimere apprezzamento per coloro che hanno fatto buone azioni". L'Ordine guarda con sospetto, ma non viene trattato come eresia o blasfemia.

Informazioni aggiuntive online Modifica

La dea dell’amore “Eros” Ella è una divinità di rango medio che governa l’amore e la propria posizione è neutrale. Essa ricompensa altamente l’amore di umani e mostri e crede che sia una bella cosa. È la divinità che benedice le coppie di sesso opposto che sono innamorate reciprocamente e promette loro amore eterno. Ma si dice che sia anche dura con coloro che tradiscono l’amore e qualche volta punisce coloro che sono stati infedeli nei confronti dei loro amanti in determinati modi come maledirli in modo che” Essi non saranno più amati da nessun’altro. “ Essa simpatizza fortemente con i mostri che traboccano d’amore per gli uomini umani e spesso dà la sua divina protezione ai mostri. Per via di questa di questa dottrina ha molti seguaci, siano essi umani o mostri. Essa invia i suoi angeli sottoposti affinchè diventino le mogli degli uomini che hanno accumulato buone azioni e diano loro amore e piacere. I mostri seguaci di Eros qualche volta tentano anche gli eroi e i santi con il pretesto che sia una prova. Non solo ha molti mostri come seguaci, spesso il suo comportamento è molto vicino a quello di un mostro. Tuttavia, anche se l’ordine è sospettoso, essi non la trattano come un’eresia e la pratica religiosa è approvata anche sotto le forze dell’Ordine.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale