FANDOM

Case 01: Wilmarina

Wilmarina Human Pic.png

Wilmarina Succubus Pic.png

Story Info
Titolo "One Who Seeks the Fallen Sword"
Autore The Dullahan's Groom
Traduttore OtherSideofSky
Canonicità No, universo alternativo

One Who Seeks the Fallen Sword è una delle storie brevi presenti in Monster Girl Encyclopedia Stories: Fallen Brides. Protagonista della storia è Wilmarina Noscrim.

Testo tradotto

-Era un giardino fiorito, la sua superficie interamente ricoperta di bianco.

Un mondo sprofondato in un puro trifoglio bianco olandese. Ero seduta al centro di un giardino fiorito intatto da qualsiasi impurità. Il mio sguardo era rivolto al mazzo di trifoglio che avevo colto, e stavo muovendo le mie piccole mani con tutte le mie forze. Ma semplicemente si rifiutavano di muoversi come avrei voluto. Ho fatto dei nodi con gli steli inflessibili e li ho passati attraverso quelli, ma non mi sono venuti così bene.

-Humph...

Mentre le mie guance si gonfiavano con irritazione, girai tranquillamente gli occhi di lato. Un ragazzo della mia età era seduto lì. I suoi capelli rossi fiammeggianti erano tagliati corti, e le sue dita si muovevano con una scorrevolezza a cui non potevo confrontare. Mentre guardavo, passava un nodo attraverso l'altro e le sollevò trionfante.

"Fatto!"

"Oooh..."

-Era una corona splendidamente intessuta di fiori.

Deve aver calcolato anche gli angoli in cui i fiori sporgevano. Con i petali rivolti verso l'esterno, era un lavoro altrettanto buono come i suoi genitori fanno. No, dubito anche che molti adulti possono creare una tale ghirlanda; e quella era bella.

-Rispetto a quello, io...

Anche tenendo conto delle indennità per la ghirlanda incompleta che avevo in mano, non avrebbe potuto confrontarsi con la sua. I segni della mia forte flessione erano visibili dappertutto, e i fiori sporgevano ad angoli dispari. C'erano più di pochi punti in cui i fiori erano flosci, come se l'umidità fosse fuoriuscita dai loro steli. Che una parte di essa era ben fatta ha reso l'intero aspetto ancora più deforme.

-...Perché c'è una tale differenza...?

I suoi genitori ce l'avevano insegnato a entrambi allo stesso tempo, durante le pause nel loro lavoro, ma lui era migliorato costantemente, mentre io non ero affatto migliorata. La gente diceva che era bravo con le mani, ma che non cambia la mia mancanza di progressi. Avevo cominciato a sospettare di essere goffa.

-...Ma... non essere in grado di fare una sola ghirlanda correttamente...

"Qui."

"...Eh?"

Egli dolcemente mi mise la ghirlanda dalle sue mani sulla mia testa, che avevo abbassato per la vergogna. Quando la alzai sorpresa di questo, i miei occhi incontrarono quelli del suo volto sincero e sorridente. Cosa al mondo poteva avere quel sorriso trionfale? Mentre riflettevo su questo, le sue labbra cominciarono a muoversi.

"Yup. Avevo ragione; a guardarti sembri una principessa se indossi qualcosa di simile, Mary. Sei davvero carina."

"Ah..."

Le sue parole, e il mio nomignolo, hanno avuto l'effetto di un attacco a sorpresa. Di riflesso, il mio petto batté e sentii il calore salirmi al viso. Egli, tuttavia, tornò a estirpare il trifoglio olandese intorno a lui senza notare la mia reazione affatto. Mi sentii sollevata per questo, e anche un pochino gelosa. Ho ringraziato Dio che non stava fissava la mia faccia, che era diventata di un rosso brillante, ma... non poteva darmi un po' più di attenzioni? Voglio dire... questo è sicuramente un bel giardino fiorito, ma... si era preso la briga di invitarmi, e...-

-...Tuttavia... ero contenta di avermi definito carina...

Solo il pensiero è stato sufficiente per soffiare via la mia debole gelosia, e a far sgonfiare le mie guance. Naturalmente, essendo stata presa a lungo da mio padre, così come ero stata e ho avuto contatti con il mondo esterno, sono stata direttamente definita "carina" un numero illimitato di volte. La maggior parte di chi l'ha detto, invece, era solo per farmi dei complimenti vuoti, o lanciare lusinghe significative per mio padre. Non c'era quasi nessuno che avrebbe veramente pensato che fossi carina dal profondo del cuore e mettere quel sentimento a parole, proprio come lui aveva fatto.

-Ma... anche se qualcuno altro diverso da lui l'avesse detto...

Non c'era praticamente nulla che avrebbe potuto rendermi felice di sentirlo dire da lui. I suoi genitori stessi mi lodavano senza fini adulatori, ma non mi facevano battere il petto e la mia faccia non arrossiva così tanto per lui. Naturalmente, la gioia era la gioia, ma la sensazione dentro di me adesso era un po' diversa.

-...Poteva essere abile nel farmi agitare il cuore...?

In questo momento, anche solo di essere acanto a lui è sufficiente per far fare al mio cuore bum-bum. Non era sufficiente a dimostrare nel mio viso, ma di tanto in tanto fallivo, ed ero in grado di mantenere la calma di fronte a lui. Ogni volta, però, avrebbe seguito il mio fallimento, e girerà il suo solito volto sorridente a me.

-Anche solo ora... sì...

Mi aveva portato nel suo posto segreto - questo giardino fiorito - e mentre venivo qui cadevo a terra più volte di quante avrei potuto contarne. Il mio tentativo di vestire con stile, con i tacchi e tutte le cose - naturalmente a misura di bambina - in risposta al suo invito, era stata probabilmente la causa. Eppure, anche se quando sono arrivata ci ho pensato su, non avrebbe mai dovuto portarmi in un posto così romantico, mi ha sostenuto per tutto il tempo in cui inciampavo nuovamente sui tacchi, e mi ha preso per mano in modo che i miei vestiti non si sporcassero.

-...Allora, anche lì... il mio cuore batté parecchio...

Sentivo in me un'esaltazione proprio come se avessi dato tutta me stessa in un gioco di etichetta. Eppure, certamente, non era una sensazione sgradevole. Forse è... perché ho fiducia nel fatto che, fino a quando ero con lui, tutto sarebbe andato bene, oppure...-

"Mary?"

"...Eh?"

La sua voce improvvisamente mi chiamò, e quando alzai la testa in risposta, la sua faccia preoccupata entrò nel mio campo visivo. Perché al mondo dovrebbe fare una tale espressione? Dopo averci pensato per qualche istante, mi resi conto che le mie mani erano immobili da un po'.

"Stai bene? Non ti stavi muovendo, ma..."

"Oh... S-sì. Sto bene. Stavo solo pensando a qualcosa."

-...L'ho fatto di nuovo...

Ho risposto per farlo sentire a suo agio, ma mentre ho fatto così sentii il mio cuore incrinarsi ancora un po'. Non era una o due volte che mi perdevo nei pensieri al suo fianco come ora.

Continua su questo capitolo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale