FANDOM

Voce dall'Enciclopedia

Un mostro di tipo uomo bestia avente le caratteristiche di un tanuki. Sono uno dei più famosi yōkai dei racconti, insieme a Inari. Possono utilizzare diversi incantesimi per ingannare la gente, compresi incantesimi di trasformazione, e incantesimi illusori. Il loro “incantesimo di antropomorfosi” è particolarmente difficile. Possono cambiare non solo la loro forma, ma anche il loro profumo e l'aura emanata dalla loro energia magica in quelli degli esseri umani. È così gli Eroi o i mostri con scarsa conoscenza delle arti magiche, non sarebbero in grado di discernere la loro vera natura. La loro razza è molto intelligente, e brilla in modo unico per gli affari. Molti di loro vivono come commercianti o prestatori di denaro. Sono estremamente abili nel maneggiare “denaro”, che si può dire eguale al potere della società umana. A prima vista, sembrano allegri e amichevole, ma la loro vera natura è scaltra. Usando l'incantesimo di antropomorfosi e la loro abilità finanziaria, vivono fra gli umani mentre segretamente manovrano per impadronirsi degli uomini, nonché il controllo della società stessa. Molti dei Gyoubu Danuki sono tra i pilastri della società umana.

Quando si impadroniscono di un uomo, usano il potere del denaro, il parlare liscio, e gli schemi. Essi usurpano il controllo dei territori umani e delle famiglie di mercanti. Comprano intere famiglie povere in una sola volta, impadronendosi non solo l'uomo, ma tutte le proprietà relative, ceti sociali eccetera. Usano anche atroci metodi coercitivi che prevedono l'uso della parlata liscia e incantesimi illusori per ingannare gli uomini, e costringerli a indebitarsi. Non è raro trovare uomini che pagano il debito, offrendo loro il loro corpo. Impadronendosi di capitale e posizione sociale in questo modo, li costringono ad obbedirgli e di rivendicarli per sé stessi. Così grande è il loro appetito sessuale che vengono anche indicati come “la lussuria incarnata”, e dopo aver fatto sesso con loro una sola volta, gli uomini sono come senza artigli. La loro maestria nell'arte del raggiro garantisce una futura obbedienza, e presto non possiede solo la ricchezza dell'uomo, ma anche il suo cuore. Gli uomini finiscono per affidare tutto a loro da soli.

Anche se le loro azioni possono sembrare atroci, non è tutto in nome dell'auto-profitto, o per il gusto di provocare la rovina dell'umanità. Sono dei mostri, e i loro mariti sono umani, in modo che il motivo per cui cercano di prendere il controllo della società umana è quello di rifarsi in modo che sarà più facile per loro trascorrere giornate lascive insieme. Il loro obiettivo è quello di fare in modo che essi e altre coppie uomo-mostro possono vivere nella felicità. Ad esempio, se prendono un territorio, vi sviluppano un territorio amichevole verso i mostri. Se prendono più di una famiglia di commercianti, gli affari crescono a causa della loro performance.

Portano ricchezza per tutte le famiglie povere che acquistano, e le mogli finiscono per avere più ricchezza e amore per i loro uomini che hanno offerto il loro corpo per pagare i loro debiti. Dal momento che portano ricchezza e prosperità per gli uomini e le famiglie a cui hanno messo gli occhi su, molte persone li trattano come “simboli di fortuna economica”.

Anche se principalmente abitano a Zipangu, essendo commercianti, molti viaggiano al di fuori della regione.Essi possono essere trovati in tutto il mondo gestendo negozi, o lavorando come venditori ambulanti. In questi casi, se stanno facendo affari nella loro forma di mostro, loro non mentono mai, e dicono sempre la verità, così si può avere la pace della mente. Tuttavia, al contrario, se sono in forma umana, vendono prodotti come "Frutta del Prigioniero", "Succubus Nostrum" eccetera, roba che provoca la mostrizzazione, nel tentativo di farli passare come prodotti "buoni per la saluta e la bellezza". Dal momento che i loro affari sono spesso lacunosi, sono considerati pericolosi.

Galleria immagini

Ulteriori informazioni