FANDOM

Voce dall'Enciclopedia

Un mostro pianta a forma di donna con le radici. Le parti che corrispondono a queste sono sepolte nelle profondità della terra. Esse lasciano solo il fiore sulla testa alla superficie del terreno. Aspettano la loro preda, che viene attirata dal profumo dolce rilasciato dai petali del fiore, che venga loro incontro e li tiri su.

Alraune censor

Quando un uomo umano le sradica, lanciano grida stridule contenenti potere magico. Coloro che sentono queste urla perderanno temporaneamente le loro capacità razionali. Guidati dall'istinto, probabilmente assalteranno sessualmente la Mandragora di fronte a loro. Quando un uomo inizia ad avere rapporti sessuali con loro, queste usano le loro radici per avvolgerle attorno a lui in modo che egli non possa fuggire più tardi. Anche dopo che gli ritorna la ragione, probabilmente egli non sarà in grado di andarsene fino a quando non le procura dei semi. Se l'uomo si rifiuta di muovere le anche, muoveranno le radici stringendole attorno alla sua vita e lo costringeranno a muovere i suoi fianchi.

Le loro urla non solo influenzano l'uomo che le ha sradicate, ma anche altri esseri umani o mostri nelle vicinanze, quando ci si avvicina in una zona abitata da una Mandragora è necessario stare attenti alle urla provenienti dal nulla, che danno il risultato di far impazzire i mostri e attaccare ferocemente gli umani vicini. Naturalmente, anche l'uomo che ha sradicato la Mandragora verrebbe attaccato da altri mostri, se sono presenti.

Inoltre, una volta che sono state sradicate e hanno lanciato il loro primo grido, perdono gran parte del loro potere magico in modo da non influenzare magicamente altri con le loro urla seguenti.

Insomma, sono impotenti da sradicate. Ed avendo una personalità estremamente timida, quasi mai attaccheranno gli uomini per conto proprio.

Le punte delle loro radici sono apprezzati come ingredienti per aumentare la stamina delle droghe, degli afrodisiaci e di molti altri potenti farmaci magici. Poiché queste parti continuano a crescere nutrendosi di sperma, non è raro per la gente procurarsele.

Durante la loro fase germinale, sono sepolte all'interno della terra. Assorbendo i nutrienti del suolo, i loro corpi si formano. La crescita del corpo si ferma una volta che sono tirate fuori dalla terra. Per questo appena si sradica una Mandragora non ancora matura si presenta con un aspetto infantile. Invece, se più matura, il suo aspetto si farà voluttuoso, diverso da quello qui illustrato.

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

  • Questa monster girl è basata sulla pianta di mandragora (comunemente detta anche “mandragola”), che secondo le tradizioni popolari il suo urlo è letale una volta sradicata. La sua radice costituisce uno degli ingredienti principali nelle pozioni.
  • Curiosamente i giapponesi tendono ad identificare la Mandragora e l'Alraune come mostri-pianta diversi, nonostante siano effettivamente la stessa cosa. La Mandragora come radice, l'Alraune come pianta in fiore. Noto il caso di Shiori Teshirogi, disegnatrice e coautrice del manga I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade di Masami Kurumada, che crea il personaggio di Fedor della Mandragola anche se vi è uno Specter con lo stesso segno, Queen di Alraune.
    • Esiste la specie delle Alraune in Monster Girl Encyclopedia, anch'esse di tipo pianta ma di famiglia diversa dalle Mandragore.
  • Come accennato prima, le radici di una Mandragora sono portentose, usate in molte pozioni magiche e sessuali dei mostri, e tra gli esseri umani sono ricercate come medicinale e ingrediente da cucina. Tagliare le radici lunghe all'altezza dei piedi non provoca dolore alle Mandragore, ma sono molto sensibili quando vengono succhiate dai loro mariti. Questi apprezzano l'insolito gusto metà dolce-metà amaro delle radici e spesso le succhiano dalle mogli Mandragore in ogni momento possibile. La popolarità del gusto di queste radici e il feticismo da piedi è crescente tra i maschi umani.
  • Si dice che se si dovesse piantare un seme di Mandragora in un terreno costantemente bagnato dalla rugiada scesa lungo la buccia di un Frutto da Intossicazione, e quindi carica di Energia Demoniaca, crescerà un individuo con una potenza sufficiente a rivaleggiare mostri di alto grado come Draghi e Bafometti.
  • La Mandragora è il 13° mostro ad apparire in Monster Girl Encyclopedia.