FANDOM

Voce dall'Enciclopedia

Un mostro simile ad una donna e a forma di fungo che vive nei luoghi umidi della foresta. Attaccano le loro radici nel terreno o in grandi alberi e assorbono le sostanze nutritive attraverso di loro. Visto che hanno messo lì le radici, non possono muoversi. Sono molto spesso storditi, in quanto le sostanze nutritive che ottengono dalla terra non sono sufficienti per l'attività.

Matango

La prima fase in cui una donna umana si trasforma in un Matango. L'interno della sua testa è già pieno di funghi, e lei assalterà un uomo per riempiersi la vagina anch'ella con un “grande fungo”.

Diffondo periodicamente le spore dai cappelli dei funghi che crescono dal loro corpo. Se un umano di sesso maschile respirasse una sola spora, germoglierà e crescerà. Una volta che è diventato un grande fungo, i pensieri del maschio saranno guidati da esso. Gli uomini che finiscono in quel modo si sentiranno piacevolmente storditi, e saranno incapaci di pensare ad altro che non al Matango che ha disperso le spore e poi, naturalmente, si dirigono verso questo per farci sesso guidati sempre dal fungo dentro.

Dopo aver catturato un uomo in questo modo, il Matango assorbirà lo sperma attraverso i rapporti sessuali. Un Matango che ha preso abbastanza nutrienti diventa attivo, continuando ad avere rapporti sessuali con la sua preda e inviandole ancora più spore. Gli uomini che hanno rapporti sessuali con un Matango per un lungo periodo di tempo cominciano ad estraniarsi, si trasformano in “persone fungo” la cui mente è piena di pensieri sul fare sesso con il mostro.

Quando si riproducono, non aumentano di numero con solo le spore. Al fine di dare vita ad un nuovo Matango, devono far inalare una spora a una donna umana. Se questo accade allora la spora crescerà all'interno del loro corpo come con gli uomini. Il fungo, dopo aver controllato parte della mente di una donna, aumenterà drasticamente i suoi desideri sessuali, facendola attaccare gli uomini e assorbire il loro sperma. Questo fa crescere il fungo rapidamente, e la donna ben presto cambia in un Matango. Se la donna in un villaggio respira le spore, presto il posto diventerà un “Villaggio di Matango”.

Mentre è stato presunto che i Matango non possono muoversi da soli, solo recentemente hanno smesso di mettere radici al suolo se hanno ricevuto un sacco di sostanze nutritive da parte degli uomini. Si è osservato anche che vengono portati dai loro uomini, le radici intrecciate a loro. (Tuttavia, continuano a rimanere uniti ai loro uomini e si dice che continuino a fare sesso, anche nel bel mezzo del movimento).

Galleria immagini

  • Questa monster girl è basata sui funghi, l'illustrazione in particolare sul fungo velenoso Amanita muscaria. Forse è anche ispirata a Matango il mostro, un film tokusatsu giapponese.
  • C'è un po' di confusione per quanto riguarda il nome del Matango, un errore di traduzione frequente, “Mandako”, per essere precisi. L'ortografia giapponese "マタンゴ" viene scritta Matango in inglese.
  • Il Matango ha una sorta di collegamento con un prodotto del Reame Demoniaco, il Fungo Pseudo-Matango, simile nell'aspetto a lei e che vive nei luoghi dove i Matango abitano. Non infetta come un parassita gli esseri umani, non attira gli uomini sul posto e non cambia le donne in Matango. Ha un effetto ossigenico che lo rende delizioso e un effetto ipnotico che porta a chi lo mangia il desiderio di accoppiarsi con la mente annebbiata. Secondo alcune teorie non confermate, questi funghi altri non sono che varianti mutazionali degli stessi Matango, divenuti vegetali e non mostri, sparsi per poter prosperare. L'effetto ossigenico sempre secondo le teorie è una traccia rimasta al metodo ipnotiche tramite spore del Matango per apparire seducente ad un uomo e convincerlo a fare sesso con lei.
  • Anni fa un Matango in visita nel Paese delle Meraviglie fece l'errore di ignorare la Regina di Cuori in una conversazione. In realtà aveva torto la Regina perché il Matango era troppo assorto nel fare sesso con il proprio marito per sentirla. Comunque, offesa, la Regina le lanciò una maledizione, trasformandola. Così nacquero i Cappellai Matti.
  • Il Matango è il 14° mostro ad apparire in Monster Girl Encyclopedia.