FANDOM

Voce dall'Enciclopedia

Una razza di yōkai che vive a Zipangu. Spesso volutamente evasivi durante le conversazioni solo per prendere in giro la gente, hanno delle personalità non convenzionali che danno l'impressione di essere scivolose e difficili da afferrare, carpire; e si dice che mettono piede in casa di persone inosservati e cominciano a sentirsi come a casa propria, sorseggiando tè o fumando una kiseru. A prima vista, questa razza è quasi umana in apparenza, ma sono i più illustri tra i grandi yōkai di Zipangu e si dice che stappano il loro corpo nel buio della notte e che comandano un centinaio di demoni. La notte è degli yōkai, e il solo fatto di essere lì, l'Otoshimono con il suo drappo di buio notturno rinvigorisce gli yōkai, creando un'atmosfera notturna e passionale per le coppie sposate.

Dopo essersi inserito in casa di un uomo che lei ha preso molto in simpatia, lei tratta il padrone di casa in maniera amichevole e rilassata, e cenerà anche con lui, ma si dice che gli occupanti della casa non siano in grado di percepire tutto questo come qualcosa che non va, come se fossero stati rapiti dall'illusione che il Nurarihyon stesso sia la padrona di casa. E, come se fosse del tutto naturale, lei entrerà anche nel letto dell'uomo, ma anche così, l'uomo non lo percepirà come qualcosa di strano se lei si trova lì a letto con lui nel suo futon. Al contrario, sentirà che è una cosa naturale essere abbracciato da lei da quando è diventata la padrona di casa, e si sentirà anche lieto di essere stato scelto come suo partner.

Come governanti della notte, sono anche delle tentatrici che possiedono tecniche di seduzione superiori, e solo accarezzando con la punta delle loro dita sottili danno a un uomo un piacere rilassante. Infatti si dice anche che possono far eiaculare un uomo a volontà con un solo dito. Se si dovesse passare una notte con un Nurarihyon, il piacere sarebbe così schiacciante che persino la realtà la si percepisce in seguito come vuota, e perseverando nell'atto induce l'uomo a perdersi in esso ancora di più. Un uomo si sente indissolubilmente costretto ad attendere che loro gli facciano visita nuovamente per fare yobai la notte seguente.

Anche dopo aver fatto ciò, il Nurarihyon continuerà a rimanere nella casa dell'uomo, ma dal momento che scherzano e ci girano intorno per tutto il tempo, è impossibile carpire i loro veri sentimenti, così a volte gli uomini provano sentimenti di solitudine e di ansia quando non sono in grado di dire con certezza se il Nurarihyon è come sono loro. Tuttavia, le parole d'amore che sussurrano di notte a letto non danno l'idea di quella solita atmosfera scherzosa, e sicuramente trasmettono i loro veri sentimenti. Per questo motivo gli uomini inizieranno ad attendere l'arrivo della notte nel profondo del loro cuore.

Come governanti della notte, possiedono un fascino enigmatico che è al tempo stesso affascinante e maestoso. Il loro aspetto ispira nostalgia non solo negli yōkai, ma pure negli esseri umani. Nel caso di un uomo, lui sperimenterà una forte attrazione per gli yōkai e il desiderio di diventare il partner di un yōkai. Nel caso di una donna, lei desidererà diventare lei stessa un demone proprio come loro.

Si dice anche che gli uomini che diventano i loro mariti hanno un fascino che è così attraente gli yōkai che sono stati scelti come loro partner. Volando con loro ogni notte e con il desiderio perpetuo che arrivi la notte, quel fascino alla fine fiorirà, e un uomo diventerà un sovrano della notte che può stare a fianco del Nurarihyon come suo eguale. Diventerà qualcuno che dominerà molti yōkai con il suo corpo, un essere degno di servire. Molti yōkai saranno attratti dall'uomo e desiderano passare la notte con lui come sue concubine. Per via del Nurarihyon che è drappeggiato nel buio notturno, un ambiente dell'uomo sarà modificato in uno stato di notte perpetua con yōkai sempre in cerca di momenti di copulazione. Come loro padrone, egli finirà per passare la notte senza fine a copulare con gli yōkai, uno dopo l'altro. Arriverà fino al punto di raggiungere un dato momento, l'uomo avrà sempre una folla di yōkai che anelano per lui che lo circonda, e se l'uomo dovesse uscire a passeggiare fuori, gli yōkai lo seguiranno formando uno sciame enorme, creando una visione nota come "una parata notturna di un centinaio di demoni".

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

  • Questa monster girl è basata sull'omonimo yōkai, noto anche come Otoshimono, del folclore giapponese.
  • Significato di alcune parole giapponesi:
    • Kiseru (煙管, kiseru) è una pipa lunga, sottile e dal fornelletto piccolo, di origine giapponese, tradizionalmente usata per fumare il tabacco kizami (tabacco tritato). Talvolta questa particolare pipa viene usata come arma in uno stile di combattimento simile alla scherma, visto che le estremità sono fatte di metallo.
    • Yobai (夜這い, ovvero "strisciare di notte") è un'antica usanza giapponese che solitamente veniva praticata da giovani uomini e donne non sposati. Un tempo era comune in tutto il Giappone ed è stata praticata in alcune zone rurali fino all'inizio del Periodo Meiji e anche nel XX secolo. Di notte, i giovani uomini non sposati silenziosamente entravano nelle case di giovani donne non sposate. Un uomo avrebbe strisciato silenziosamente nella stanza di una donna e rendeva chiare le sue intenzioni. Se la donna avrebbe acconsentito avrebbero dormito insieme. La mattina lui se ne sarebbe andato via. La famiglia della donna potrebbe anche sapere di ciò, ma avrebbe fatto finta di non saperlo. Era una pratica comune per i giovani, per trovare moglie/marito.
    • Futon (布団, oppure 蒲団, futon) è un materasso tipicamente giapponese, in cotone, rigido, sottile e arrotolabile.
  • Questa monster girl è una delle 14 monster girls il cui profilo è stato svelato direttamente alla pubblicazione e rilascio del libro Monster Girl Encyclopedia II.
  • Il Nurarihyon è il 200° mostro ad apparire in Monster Girl Encyclopedia II e il 202° rilasciato sul sito ufficiale di Kenkou Cross (22 aprile 2017).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale