FANDOM

Il Paradiso è la sede del Dio Capo e dei suoi subordinati (Divinità, Valchirie e Angeli). Non sembra che abbia la funzione come un aldilà per le anime dei defunti benevoli, ma piuttosto come la dimensione privata degli dèi celesti. Impermeabile agli attacchi di mortali o mostri, molti gli attribuiscono il nome di "Reame Spirituale" come descritto in monster Girl Encyclopedia World Guide II.

Anche se non viene esplicitamente sottolineato, il Paradiso viene descritto anche come dimora di molteplici divinità maggiori, così sembra possibile che divinità “neutrali” come Ares ed Eros non vi risiedano. Al contrario, divinità corrotte come il Dio Caduto e Poseidone sono categoricamente bandite dal regno.

Non è chiaro se nel mondo di Monster Girl Encyclopedia il paradiso possa effettivamente avere una funzione di aldilà per le anime mortali. Anche se queste anime siano state esplicitamente attestate – in quanto le anime femminili possono essere mostrizzate in Fantasmi e le anime maschili possono essere catturate da Fuochi Fatui – i materiali che riguardano il Paradiso non ne fanno menzione.

Informazioni dai libri Modifica

Regno dei Cieli (Prime impostazioni info) Modifica

Il mondo governato da divinità. Si dice che esiste al di sopra del cielo, e si suppone che sia un posto meraviglioso e bello. Di fronte ai palazzi dove gli dèi, le divinità maggiori, vivono, le divinità minori che sono i loro servitori hanno le città-castello, una per ogni divinità maggiore. Solo le divinità dimorano in Paradiso, e dato che solo le divinità stesse conoscono i mezzi per viaggiare tra il regno dei cieli e il mondo umano, gli esseri umani e i mostri non sono in grado di invaderlo. Tuttavia, in rare occasioni, le divinità minori che sono state convertite in mostri durante la visita nel regno umano non torneranno più lì. Si dice che vengano bandite e lasciate cadere nel mondo umano.

Divinità (MGE-1, pag. 211) Modifica

Un nome generico per gli dèi, con il Dio principale che si dice abbia creato il mondo dall'alto. Esseri che governano il mondo e gli uomini dal cielo, diffondono i loro insegnamenti agli esseri umani attraverso l'Ordine. Essi, inoltre, danno a volte istruzioni agli umani direttamente come oracoli. Il Paradiso è una società gerarchica. C'è una grande divisione tra divinità maggiori, che sono gli dèi, e divinità minori, che sono gli angeli.

Gli dèi e gli angeli stessi sono divisi in molte classi differenti. Anche la classe più bassa delle divinità minori, l'Angelo (pag. 204), possiede molto più potere di un essere umano medio o di un mostro. Parlando del potere degli angeli più altolocati e degli dèi, esso è ancora più tremendo.

Reami Spirituali (Demon Realm Traveller's Guide, pag. 20) Modifica

I regni conosciuti come “Reami Spirituali” sono peculiari anche tra i Reami Demoniaci. Come suggerisce il nome, sono mondi demoniaci che esistono in un'altra dimensione. La maggior parte di loro sono stati creati in nuove dimensioni da dèi o da mostri con un vasto potere da rivaleggiare con quello di un dio. La terra santa degli Angeli Caduti, “Pandemonium”, che è stata creata dal Dio Caduto, il “Paese delle Meraviglie” pieno di mistero e piacere creato da una certa Lilim, e altri, sono tutti classificati come “Reami Spirituali”. Dal momento che non sono creati via terra, è normalmente impossibile entrare o uscire da uno di questi reami a piedi. Il metodo di ingresso varia a seconda di ogni Reame Spirituale individuale, ma incantesimi particolari, rituali, portali di teletrasporto o l'assistenza di una determinata razza sono necessari.

Abitanti Modifica

Divinità Modifica

Divinità minori Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale