FANDOM

"Un certo studioso errante di mostri" è l'altrimenti autore senza nome nell'universo di Monster Girl Encyclopedia I e altri libri. Viaggia il mondo ricercando e categorizzando le monster girls nonostante il notevole rischio personale, sia da parte dell'Ordine (desideroso di giustiziarlo pubblicamente[1] per blasfemia) e dalle monster girls stesse (la minaccia di un aggrovigliamento pelvico permanente che incombe sempre di più nei rapporti tra gli uomini e i mostri).

Un Maestro Enciclopedista Modifica

Lo studioso errante ha parlato con il Bafometto capo del Sabbath il Signore dei Demoni stessa quando lavorava a Monster Girl Encyclopedia I.[2] Mentre cercava di scappare dagli inseguitori dell'Ordine, si rifugio nel Reame Demoniaco di Lescatie e intervistò la Lilim Druella per Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens.[3] In seguito ha collaborato con Saphirette Spherica su Monster Girl Encyclopedia World Guide II: Demon Realm Traveller's Guide.[4]

La missione pericolosa su cui lo studioso errante ha intrapreso sembra nascere solo dal desiderio di documentare la verità sul mondo e i mostri, e lasciare che le persone facciano le proprie conclusioni in merito al fatto che siano buoni o cattivi. Spesso, questo lo pone in diretto contrasto con gli insegnamenti dell'Ordine, ma lui non è acritico di alcune delle affermazioni più bizzarre dei mostri (come l'elogio di Saphirette sugli Elementali[5] o il suo atteggiamento indifferente verso la mostrizzazione).[6]

Anche se le sue intenzioni possono essere la ricerca della conoscenza, i mostri con cui lo studioso errante collabora spesso hanno secondi fini. Druella maledì le copie di Fallen Maidens al fine di mostrizzare le lettrici,[7] e Saphirette cerca di utilizzare la Demon Realm Traveller's Guide come un annuncio esteso per se stessa per attirare un marito. Lo studioso osserva timidamente che l'unico motivo per cui personalmente ha evitato di diventare prigioniero di un mostro è grazie all'aiuto di una Leanan Sídhe come "compagna di viaggio", che tiene lontani aspiranti aggressori. I mostri che incontra e di cui si documenta sono esclusivamente sposati con uomini, probabilmente perché è più sicuro per lui confrontarcisi rispetto a quelli in cerca di sesso e mariti.

Citazioni dello studioso errante Modifica

Beh, dove dovrei andare? Cosa ne pensi di Zipangu, che ho solo sentito parlare dai racconti? Voglio anche provare ad andare al Continente della Nebbia, che si trova a nord di Zipangu. Anche laggiù, sicuramente ci devono essere molti tipi di mostri che non ho ancora visto, e io probabilmente incontrerò molte coppie che vivono felicemente insieme.

- Postfazione, MGE-1

I mostri annegano gli umani nel piacere soprannaturale e li invitano ad una esistenza di natura diabolica, proprio come se stessi. I mostri che ho trovato vivono nel "Reame Demoniaco di Lescatie" quando ho lasciato cadere da questo momento che erano esseri che veramente si adattano a questa descrizione.

- Prefazione, Fallen Maidens

Che è stato molto più di "un po' di tempo fa". Inoltre, se lei aveva intenzione di fare un annuncio, avrebbe dovuto esplicitamente renderlo chiaro in questo articolo.

- Demon Realm Traveller's Guide, offeso dalle digressioni vaganti di Saphirette

Ulteriori informazioni Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale