FANDOM

La Succube (サキュバス, Sakyubasu) è una delle specie di monster girls di Monster Girl Encyclopedia, creata da Kenkou Cross, rilasciata il 27 luglio 2008(?) e pubblicata su Monster Girl Encyclopedia I il 31 dicembre 2010. Appartiene alla Famiglia delle Succubi di Tipo Demone. Il suo numero identificativo è 1. Si tratta della specie tra le più predominanti nel mondo di Monster Girl Encyclopedia, la cui propria Energia Demoniaca si è legata a quelle di tutti i mostri del mondo, dall'Akaname allo Zombie, portando alla situazione attuale dei mostri trasformati in figure femminili simil umane e dotate della stessa concupiscenza delle Succubi.

L'attuale Signore dei Demoni è ella stessa una potente Succube, nonché la diretta responsabile del cambiamento metafisico dei mostri e dell'ordine delle cose. Altre Succubi note sono l'ex Eroina di Lescatie Wilmarina Noscrim e la moglie Succube collaboratrice dello studioso errante. Altre Succubi appaiono in svariate opere non canoniche, come ad esempio le protagoniste femminili del videogioco Succubus Heroine o Eristia Vitral (se trasformata in Succube) da Another Story of Fallen Maidens: Fallen Hero and the Magic Sword of Truth.

Voce dall'Enciclopedia

Un Demone Maggiore che possiede abilità estremamente potenti e che vive nei Reami Demoniaci, essi sono chiamati Succubi ("Inma"). Esse appaiono in vari luoghi in cerca di uomini umani anche al di fuori dei loro Reami Demoniaci. Alcune di loro hanno anche assunto forma umana e prendono residenza negli insediamenti umani. La maggior parte dei mostri che sono stati modificati nella forma di donna e hanno iniziato a nutrirsi di Energia Spirituale umana derivano dall'influenza del corrente Signore dei Demoni, tuttavia le Succubi hanno sempre avuto la forma di donna e si nutrono di Energia Spirituale già secoli fa.

Al fine di soddisfare il desiderio di una grande varietà di tipi di uomini, vanno dall'avere corpi voluttuosi o al contrario avere forme di bambine i cui corpi non cresceranno mai. Nonostante le variazioni, tutte sono oscene, suscitando il desiderio degli uomini. Proprio come il loro aspetto può variare notevolmente, così lo è anche la loro personalità, ma ogni Succube ha in comune l'essere estremamente lussuriosa e il dedicarsi alla ricerca del piacere.

Succubus 1

I loro desideri non conoscono limiti rispetto ad altri mostri, sono desiderose di essere intime con l'uomo che amano.

Hanno una magia potente, ma quasi tutta di essa viene usata per sedurre gli uomini. Ogni volta che ne trovano uno, usano incantesimi di fascino, i loro corpi splendidi e vari mezzi per sedurlo, e guadagnare l'Energia Spirituale attraverso il sesso. Ogni aspetto della Succube viene progettato per permetterle di disorientare gli uomini. Pochi, si dà il caso, sarebbero in grado di sfuggire alla loro tentazione, uomini che possiedono davvero una notevole forza di volontà. Dopo aver ottenuto l'Energia Spirituale, se vogliono un uomo in particolare, lo portano nella loro residenza in un Reame Demoniaco.

Inoltre, esse attaccano pure le donne umane. In tal caso, vi riversano Energia Demoniaca nelle loro partner attraverso il sesso, e le trasformano in Succubi come loro. Gli esseri umani femminili appena nate in questa maniera sono chiamate Succubi Minori. Le Succubi possono anche trasformare gli uomini. Attraverso il rapporto sessuale, alla fine un uomo sarà pieno di Energia Demoniaca.

Un tale uomo avrà accresciuto il desiderio sessuale, e produce una elevata quantità di Energia Spirituale da offrire alla Succube. Essi finiranno per diventare esseri estremamente lussuriosi verso le Succubi. Una volta che questo accade, non sono più normali esseri umani, ma esseri conosciuti come Incubus le cui vite sono alimentate dall'Energia Demoniaca acquisita attraverso il sesso con una Succube. Dopo essere diventati ciò, potrebbero non avere altra scelta che continuare ad avere rapporti con quei demoni per il resto dei loro giorni.

L'attuale Signore dei Demoni, che ella stessa è una sorta di Succube, ha cambiato tutti i mostri dando loro forme femminili come le Succubi. Nell'età degli ex Signori dei Demoni, le Succubi occupavano il rango di mezzo nella razza dei demoni, ma grazie all'aumento di potere del Signore dei Demoni corrente, il rango delle Succubi è salito notevolmente.

Grazie a questo fondamentale cambiamento, i valori dei mostri cambiarono, e fare sesso con gli esseri umani è diventato per loro la cosa più importante. Così le tecniche di seduzione e piacere verso gli uomini sono in gran parte divenute più preziose delle primarie abilità di combattimento. E in questo i mostri le riconoscono come superiori.

Con l'influenza della Succube-Signore dei Demoni, le apparenze di tutti i mostri sono parecchio cambiate. Tutti i mostri malvagi e assetati di guerra sono ora diventati lascivi e lussuriosi. Quando per esempio gli Uomini Bestia vanno in calore, vanno in cerca di uomini umani. Molti mostri hanno cominciato a godere del sesso con gli umani per il piacere dello stesso, anche quando non è necessario per l'alimentazione e la riproduzione.

Tutti questi cambiamenti sono fondamentalmente influenzati dal potere delle Succubi. Allo stato attuale, sarebbe giusto dire che esse sono le rappresentanti di tutti i mostri.

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Succubus bracket 02

Una statua di Succubo all'esterno di una locanda inglese, risalente XVI secolo. Ciò suggerisce che vi si potesse trovare un bordello un tempo.

  • Questa monster girl si basa su una succuba, un demone femminile o entità sovrannaturale della mitologia ebraica e cristiana che appare nei sogni e prende la forma di una donna umana, al fine di sedurre gli uomini, di solito attraverso l'attività sessuale. La controparte maschile è l'incubo. Le tradizioni religiose sostengono che il sesso ripetuto con una succube può provocare il deterioramento della salute o addirittura la morte.
    • Nella traduzione della wiki si è scelta la denominazione di "Succube". In realtà i termini giusti sarebbero "Succubo" e "Succuba", ma oggigiorno è stato notato che in Italia nessuno utilizza nel modo corretto tali termini per identificarle e si dice comunemente "Succube". Si preferisce mantenere così perché funzionale nell'epoca corrente, piuttosto che la denominazione classica. Il plurale "Succubi" funziona sia al maschile che al femminile, ma sempre oggigiorno si preferisce menzionarle col genere femminile.
  • Attualmente la Famiglia delle Succubi presenta più sottospecie di qualsiasi altro mostro.
  • Visto che l'Energia Demoniaca presente nell'atmosfera dei Reami Demoniaci, nei mostri, nei prodotti ortofrutticoli e artigianali di quel tipo proviene dal Signore dei Demoni attuale, la trasformazione in Succube è molto diffusa e comune tra i mostri.
  • Una medicina creata con l'Energia Demoniaca delle Succubi, nota come "Succubus Nostrum" o "elisir segreto della Succube", permette ai mostri di trasformare i loro mariti in Incubus il più rapidamente possibile.
  • Non è chiaro se la conversione da donna a Succube Minore sia solo per le Succubi o sia anche comune con altre esponenti della famiglia delle Succubi. O se la maggior parte delle varietà di monster girls presenti uno stato simile a quello di Succube Minore (la cosa sembra evidente con Yōko, Inari e Kitsune-tsuki).
  • Anche se viene indicata come una Succube, l'aspetto di Kei Inui del videogioco eroge Succubus Heroine la fa assomigliare ad un Lupo Mannaro.
  • Nelle note di Kenkou Cross(Ask.fm Q&A's, Ambientazione, Domanda 5) non è mai esistito il Cambion (essere frutto di un uomo umano e una Succube) nel mondo di Monster Girl Encyclopedia, neanche in tempi precedenti all'ascesa della Succube a Signore dei Demoni. Si tratta di un sistema metafisico presente fin dalle origini e dai tempi ex Signori dei Demoni precedenti, quindi sarebbero nate comunque delle Succubi.
  • La Succube è il 1° mostro ad apparire in Monster Girl Encyclopedia I e il 28° rilasciato sul sito ufficiale di Kenkou Cross.
  • Lo studioso errante aveva in precedenza studiato e scritto nel dettaglio le Succubi in Succubus Notebook, testo breve pubblicato prima della stesura di Monster Girl Encyclopedia I.
  • Vi si possono notare delle incertezze tra le date di rilascio delle immagini. Ufficialmente, sembra che la Succube sia stata rilasciata il 27 luglio 2008, seguita da due (2) aggiornamenti grafici, rispettivamente l'8 aprile 2009 e il 4 marzo 2008. Tuttavia, vi sono due (2) incongruenze, di data e di immagine. Il secondo aggiornamento di immagine è stato datato con una data di molto precedente persino alla data di rilascio originale; questo fa supporre quindi che in realtà il 4 marzo 2008 sia la vera data di rilascio ufficiale, e le altre quelle di aggiornamento. Anche per che data vengono associate le immagini è incongruente, basandosi sull'evoluzione dello stile grafico di Kenkou Cross. La prima immagine della revisione inglese in realtà dovrebbe essere la seconda immagine della moglie Succube dopo il primo aggiornamento, e la seconda immagine della revisione inglese dovrebbe essere l'immagine originale rilasciata. Non è dato sapere chiarimenti su tali incertezze e incongruenze, riportate qui su MGE Wiki.
    • Altro aggiornamento grafico, oltre che un'estensione del profilo originale, è stato pubblicato su Succubus Notebook il 13 agosto 2017 al Comiket 92.
      • Canonicamente parlando, però, è giusto precisare che l'artwork più recente è ben più elaborata rispetto all'artwork ufficiale presentata su Monster Girl Encyclopedia I, creando un'incongruenza temporale dello sviluppo tra le rappresentazioni grafiche "ad opera" dello studioso errante.
  • La razza delle Succubi e le sue esponenti sono apparse o menzionate nei seguenti media:
  • Qui potete trovare tutte le immagini che compongono le gif della moglie Succube e di Eristia Vitral mostrizzata in Succube nel videogioco Another Story of Fallen Maidens: Fallen Hero and the Magic Sword of Truth, senza censure: [1].

Canoniche
  • Il Signore dei Demoni corrente
  • Wilmarina Noscrim
  • La fondatrice della pasticceria "Tricoromille" (Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens)
  • Una giovane neo Succube trasformata dalla prima Succube in questo elenco (Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens)
  • Una ex ragazza del villaggio umana (Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens)
  • Una avventuriera umana perdutasi nel Reame Demoniaco e presumibilmente trasformatasi in Succube (Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens)
  • Due ex Eroine arrivate al cospetto del Signore dei Demoni e da questi trasformate in Succubi (Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens)
  • Probabilmente, la ragazza immagine che si ciba di Frutti della Corruzione (Monster Girl Encyclopedia World Guide I: Fallen Maidens)
Non canoniche

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale