FANDOM

  • Un Diavolo.
  • Sottospecie di Diavolo nell'anime; da sinistra a destra, Diavolo Minore (rappresentato da Lilith), Diavolo Maggiore e Diavolo Anziano. All'estrema sinistra, un Coboldo (rappresentato da Polt).
  • Diavolo Maggiore dall'anime.
  • Diavolo Anziano dall'anime.

Nel mondo di Monster Musume del mangaka Okayado la razza extraspecie più vicina al concetto di Succube è quella dei Diavoli (デビル系他種族, Debiru-kei Tashuzoku). È una razza umanoide liminale le cui caratteristiche fisiche principali sono la pelle abbronzata, corna, capelli colorati, sclera nera con segni neri intorno agli occhi, orecchie a punta, ali di pipistrello e code lunghe e sottili terminanti in punte simili a quelle di lancia o frecce o a forma di cuori. La razza dei Diavoli è molto variabile anche circa i più disparati dettagli fisici specifici, come la lunghezza delle ali e la loro resistenza, le dimensioni, la lunghezza e il numero di corna, colore dei capelli, forma della coda e persino riguardo a forme del corpo. Sembra che esistono sia di genere maschile che femminile.

Per natura, i Diavoli sono maliziosi, sembra che trovino esilaranti la sofferenza e la frustrazione degli altri e attivamente provocheranno drammi o guai per il proprio divertimento. Tale comportamento è un po' una contraddizione alla legge sullo Scambio Culturale Extraspecie che prevede che sia gli umani che le razze extraspecie non debbano danneggiarsi tra loro e cercare di convivere pacificamente. Una leggera somiglianza che li fanno avvicinare alle Succubi di Kenkou Cross sono le femmine maliziose nei contesti sottilmente e umoristicamente sessuali, anche se ciò è anche dovuto al contesto che presenta l'opera originale di Okayado.
La forma delle corna è ereditaria, così come il numero di dette corna. Normalmente, i Diavoli possiedono uno o due corna, ma esistono individui che ne possiedono anche quattro. Tuttavia, spesso i Diavoli si fanno accorciare le corna con mezzi chirurgici, visto che le corna possono diventare problematiche e interferire con la vita quotidiana. Inoltre, i Diavoli sono una delle poche specie in grado di usare una forma di magia, come ad esempio l'ipnosi che usano tipicamente per seminare discordia e confusione. Le orecchie dei Diavoli sono in grado di captare la direzione dei suoni e le usano per intercettare conversazioni per sfruttarle ai fini di seminare caos. Attualmente è sconosciuta l'utilità delle loro code, mentre a seconda della sottospecie le loro ali non sempre sono sufficientemente grandi per consentire loro il volo. Infine, i loro corpi spesso smettono di svilupparsi ancora prima di di divenire adulti, quindi spesso ci si sorprende di individui che in realtà presentino molti più anni di quanto non appaiono nei loro corpi.
A differenza delle altre razze extraspecie, i Diavoli non hanno una specie principale da cui partono le tre sottospecie di cui sono composti:
  • Diavolo Minore (グレーターデビル, Gurētā Debiru): Sono Diavoli che possiedono corpi di esseri umani nella loro infanzia. I Diavoli Minori possiedono ali piccole con cui non sono in grado di volare e corpi come quelli dei bambini, anche se possono essere mentalmente e caratterialmente più adulti di come appaiono. Spesso usano i loro corpi innocenti per giocare scherzi a ignari umani o per avere sconti disponibili a fasce d'età infantili.
  • Diavolo Maggiore (グレーターデビル, Gurētā Debiru): Sono Diavoli che possiedono corpi di esseri umani nella loro tarda adolescenza. Nonostante il nome, i Diavoli Maggiori non sono Diavoli Minori maturati, ma una sottospecie di Diavoli a sè stante. Presentano ali un po' più grandi. Spesso amano seguire le tendenze di moda tra i giovani (anche se possono avere più anni di quelli che dimostrano) e girano di notte in città per combinare scherzi e guai piuttosto dannosi.
  • Diavolo Anziano (エルダーデビル, Erudā Debiru): Sono Diavoli che possiedono corpi di esseri umani nella loro età adulta. Appaiono quindi molto più vecchi dei Diavoli Maggiori, con corpi voluttuosi e vestiti più succinti e vantano la più grande apertura alare della media, consentendo loro il volo. Sarà per questa apparenza adulta, ma i Diavoli Anziani presentano una durata vitale più lunga della loro specie, e non è raro trovare individui che vivono da diversi secoli. Tutte queste caratteristiche rendono questa sottospecie molto più simile alle Succubi di Kenkou Cross rispetto ad altri Diavoli, e in effetti in alcune traduzioni inglesi vengono nominati come Succubi. Forse dovuta alla loro maturità, ma questi Diavoli sono molto più calmi e composti, non si danno a scherzi infantili.
Qui di seguito la lista dei seguenti Diavoli apparsi:
Monster Musume (manga e anime)
  • Lilith (Diavolo Minore) dal manga.
  • Scheda di Lilith dal manga.
  • Scheda di Lilith a colori.
  • Lilith camuffata da bambina umana nel manga.
  • Lilith e un cinghiale selvatico nel manga.
  • Lilith in punizione con Polt e Draco.
  • Draco e Lilith.
  • Lilith camuffata con il poliziotto in bicicletta.
  • Lilith assalta Kimihito.
  • Lilith come appare nell'anime.
  • Lilith camuffata da bambina umana nell'anime.
  • Doppel se la ride dopo aver messo a disagio la Monocola Manako.
  • Lilith assalta Centorea.
  • Lilith usa l'ipnosi.
  • Lilith e un cinghiale selvatico nell'anime.
  • Lilith legata da Rachnera.
  • Doppel camuffata da Lilith.
  • Lilith (リリス, Ririsu): Un Diavolo Minore e un personaggio secondario apparso nel manga e nell'anime, è nota per sfruttare il suo aspetto infantile e l'ipnosi per combinare scherzi, fastidi e guai in giro. Dopo averne giocato uno a Centorea Shianus e a Kimihito Kurusu durante una loro uscita insieme, viene catturata e sottomessa a trattamenti bondage da Rachnera Arachnera, sia per fermarla e punirla per il suo cattivo comportamento, sia perché sospettata di essere la persona dietro l'iniziale D che dava la caccia a Kimihito (scopo dell'uscita era per attirare tale persona allo scoperto); si dimostrò estranea alla faccenda. Come punizione per il suo comportamento, verrà punita eseguendo un servizio per la comunità sotto la supervisione di Polt la Coboldo e in compagnia di Draco la Dragonewt.
Il suo comportamento è tipico di tutti i Diavoli, ama fare scherzi maliziosi sfruttando il suo aspetto infantile. Dopo la punizione di Rachnera si comporterà come una sorta di masochista servile nei suoi confronti. Lilith compie gli anni il 6 giugno (Gemelli), è alta 120 cm, pesa 25 kg e ambra. Il suo gruppo sanguigno è B, le misure di seno-vita-fianchi sono 63(A)-54-69 cm. Nell'anime viene doppiata da Atsumi Tanezaki.

Monster Musume Online
  • Lethe (Diavolo Maggiore).
  • Lethe alla sua introduzione.
  • Icona di Lethe da Twitter.
  • Lethe (versione "In Vacanza").
  • Saki (Diavolo Anziano).
  • Elda (Diavolo Anziano), ragazza extraspecie per la fusione delle statistiche.
  • Sitri (Diavolo Minore).
  • Sitri nell'annuncio all'Evento All Become Valentine Mood (10/02/2016-19/02/2016, ore 10:29.
  • Prima mappa dell'Evento (3 Stelle). Notare gli effetti dell'ipnosi di Sitri.
  • Seconda mappa dell'Evento (4 Stelle).
  • Terza mappa dell'Evento (6 Stelle).
  • Lethe(EN,JP) (レーテー, Rētē): Un Diavolo Maggiore, appare in Monster Musume Online come 55ª ragazza extraspecie ospite del giocatore per lo scambio culturale. Si tratta di un tipo dalla personalità maliziosa, fa battute riguardo al giocatore che è attratto dal suo corpo e scherza sul mantenere le distanze tra loro, anche se lo stuzzica. Inoltre, non ama fare le commissioni ed è molto pigra. Doppiata da Aya Saito.
Presenta una sua versione alternativa, "In Vacanza" (Numero identificativo: 145).
  • Saki(EN,JP) (サキ, Saki): Un Diavolo Anziano (Succube), appare in Monster Musume Online come 71ª ragazza extraspecie ospite del giocatore per lo scambio culturale. Ha delle maniere seduttive verso il giocatore. Doppiata da Mizuki Yamaguchi. (Cliccare qui).
  • Elda(EN) (エルダー, Erudā): Un Diavolo Anziano (Succube), appare in Monster Musume Online come ragazza extraspecie per la fusione e l'incremento delle statistiche delle altre ragazze extraspecie giocabili, similmente a Rudoru e Riado.
  • Sitri(EN,JP) (シトリー, Shitorī): Un Diavolo Minore, appare in Monster Musume Online come 86ª ragazza extraspecie ospite del giocatore per lo scambio culturale. Come Lilith, ama giocare scherzi dispettosi facendo uso dell'ipnosi. Era rilasciabile unicamente per l'Evento All Become Valentine Mood(EN), dal 10 febbraio 2016 al 19 febbraio 2016, ore 10:29. In questo Evento Sitri ipnotizza il giocatore, facendogli vedere il mondo trasformato in dolci e cioccolata (nuove Mappe vennero create appositamente seguendo tale condizione). Un reboot di questo Evento rese disponibile nuovamente il personaggio dal 21 luglio 2016 al 10 agosto 2016, allo stesso orario del precedente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale