FANDOM

27px-Nota disambigua.svg
Disambiguazione – Se stai cercando altre pagine correlate a "Succubus", vedi Succubus (disambigua).

(EN)
["I Love Monster Girls ♥ Monster Girls ♥Love♥ You"]
(IT)
["Amo le Monster Girls ♥ Ke Monster Girls ♥Amano♥ Te"] - Kenkou Cross sul retro copertina.

Succubus Notebook (サキュバス・ノート, Sakyubasu nōto) è un libro supplementare della serie Monster Girl Encyclopedia di Kenkou Cross, rilasciato il 13 agosto 2017 al Comiket 92. Inoltre, si tratta di uno pseudobiblium presente nel mondo di Monster Girl Encyclopedia come opera scritta e illustrata dello studioso errante.

Il libro venne annunciato tramite un post sull'account Twitter di Kenkou Cross.[1]

Canonicità

Essendo stato scritto e illustrato completamente dallo stesso Kenkou Cross, il libro è considerato totalmente canonico.

Contenuti

Si tratta di un libretto di 12 pagine dedicato interamente alle informazioni sulla specie delle Succubi, scritto e illustrato dallo studioso errante. La stesura di questo libretto è stata redatta prima che l'autore pubblicasse Monster Girl Encyclopedia I.
Lo studioso errante si è avvalso della collaborazione della moglie Succube[2] e parzialmente della moglie Succube Minore[2] per le informazioni e le illustrazioni.

Il libretto presenta delle nozioni più dettagliate e approfondite riguardo la specie delle Succubi, più aggiornato, specifico del profilo di queste mostrato su Monster Girl Encyclopedia I. Vi si possono trovare le seguenti informazioni:

  • Un'analisi anatomica e biologica del corpo delle Succubi e le loro funzioni.
  • Le loro capacità di combattimento, basate su magia e abilità sessuali.
  • Un approfondimento dei rapporti che intercorrono tra le Succubi e gli esseri umani, e tra le Succubi e le Succubi Minori.
  • Sui valori morali generalmente rispettati come linee guida.
  • Cultura, usi e costumi, e tradizioni delle Succubi.
  • In breve, la storia delle Succubi nell'era degli ex Signori dei Demoni, prima, durante e dopo il cambiamento di queste e di tutti i mostri con l'ascesa al potere del Signore dei Demoni attuale.

Testo

Ulteriori informazioni

Note e collegamenti

  1. k_cross (23 Jul 2017), "【C92お知らせ】改めてになりますが、「WG3サバトグリモワール」は冬に延期させて頂く事になりました。まことに申し訳ございません。夏コミではそれに代わり、「サキュバス」に焦点を当てた設定小冊子「サキュバス・ノート」を頒布させて頂きますので、よろしくお願いします。 #魔物娘図鑑", Twitter.
  2. 2,0 2,1 Monster Girl Encyclopedia I, Postfazione, pag. 235
    • "questa è un'introduzione a 100 tipi di mostri, e, allo stesso tempo, le prove di 100 coppie uomo / mostro che ho visto".